Giro di Romandia 2017, Porte: “Per me è davvero un sogno che diventa realtà”

Richie Porte è tutto sorrisi al termine del Giro di Romandia 2017. Tornato alle corse dopo oltre un mese di stop, il corridore della BMC si è fatto trovare più che pronto nella rassegna elvetica, dimostrandosi in ottima forma, in salita come a cronometro. Un risultato importante per il morale, ma anche dal punto di vista dei numeri visto che più volte in passato il vincitore di questa corsa si è poi imposto anche al Tour de France, come ad esempio Cadel Evans, Bradley Wiggins e Chris Froome nel periodo 2011-2013.

“È incredibile – commente ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ho avuto una grande squadra intorno a me, che ha reso possibile questa vittoria. Per me è davvero un sogno che diventa realtà. Qui conquistai la mia prima vittoria da professionista, nel 2010, quindi vincere la generale, secondo australiano dopo Cadel, rappresenta per me un altro grande passo in questo ottimo inizio di stagione. È stata davvero una settimana fantastica“.

Passato lo scorso anno dal Team Sky alla compagine statunitense, l’australiano sin dallo scorso anno ha dato dimostrazione di poter cercare di conquistare gli obiettivi che si prefissava, a partire dal Tour de France, per il quale la squadra dimostra di credere molto in lui. “Il modo in cui la squadra mi supporta è straordinario – aggiunge – Hanno davvero grandissima fiducia in me. Con una squadra come questa vincere il Tour è davvero possibile. Dopo il prologo sembrava tutto finito, ma la squadra mi ha supportato e questo è stato il risultato”.

In particolare il 32enne tasmano nota la differenza anche nell’aspetto umano rispetto ai suoi precedenti datori di lavoro. “La squadra si è dimostrata fantastica anche nel lasciarmi del tempo libero – spiega – Ho potuto allenarmi a casa e passare del tempo con mia moglie. Anche questo mostra la grande fiducia che hanno in me. Tornare a correre e vincere subito è fantastico. Sono molto concentrato e motivato in questa stagione, continuare a vincere è una grande sensazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio